Sapevi che la Rabbia può farti bene? Scoprilo con la Riflessologia Olistica!
- Stefano Intintoli
- 15 ago 2017
- Tempo di lettura: 1 min

La tua mano è a forma di pugno. Solo tu puoi scegliere se usare questa mano serrata per colpire qualcuno o, per fare leva, per sollevarti, per darti la carica.
Sostituisci ora la mano serrata a pugno con la rabbia.
Solo tu puoi decidere come usare la rabbia, la prima delle emozioni nella Teoria di 5 Elementi della Medicina Tradizionale Cinese. E' la scintilla che fa partire il giro dell'energia vita ( il chi) in tutti e 5 gli elementi, in tutte e 5 le emozioni.
La rabbia influenza il fegato, la cistifellea, i muscoli, i tendini, gli occhi, le unghie, i capelli, i nervi.
Ma cosa significa "influenza"?
Si traduce con una stretta connessione energetica ed anatomica con le parti sopra elencate: se hai disequilibri con la rabbia, è molto probabile che tu possa vivere delle disarmonie, dei disagi in queste parti del corpo.
Ci sono anche modi di dire nel gergo popolare che possono darti la misura:
farsi il fegato amaro
non vederci più dalla rabbia
strapparsi i capelli dalla rabbia
avere i nervi a fiori di pelle
La Riflessologia Olistica attraverso tutte le tecniche di cui dispone riesce a riequilibrare la rabbia dandoti la possibilità di usare la sua forza, la sua potenza per generare e non per distruggere. Proprio come una donna che partorendo sfrutta a pieno l'energia della rabbia, anche tu hai la reale opportunità di sciogliere i blocchi fisici e mentali dovuti ad un uso non corretto della rabbia, che troppo spesso rischia di diventare aggressività, acidità, violenza.
CONSIGLI DI BENESSERE:
Comments