La nebbia...quell'affascinante fenomeno atmosferico che ti da la sensazione di essere tra le nuvole, avvolto da una coltre fittissima di umidità, così penetrante da darti la sensazione di non avere una pelle a proteggerti.
Il tuo progetto...quell'affascinante fenomeno intuitivo che ti da la sensazione di essere tra le nuvole, avvolto da una coltre fittissima di idee, cosa da fare, cose da non fare, così pressanti da darti la sensazione di non avere un naso e dei polmoni per farti rifiatare.
In questo articolo vedremo quali sono principalmente le due strade che percorriamo quando spieghiamo la nostra intuizione lavorativa agli altri...ma ci inceppiamo come un prototipo del commodore 64: farfugliamo parole, sbiascichiamo sillabe a caso davanti alla prima domanda scomoda, balbettiamo di fronte a cotanta curiosità...
E' indubbio che mentre crei un progetto vivi una fase esaltante anche se faticosa, ma poi quando arriva il momento della condivisione con gli altri non sempre è semplice spiegarlo e, così ti ritrovi con la nebbia.
La nebbia dentro.
Il progetto è complicato, ha bisogno di affinarsi, richiede attenzione maniacale per correggere in corsa errori che possono minarne la buona riuscita. E' una nebbia molto fitta, che non si dirada nel giro di minuti, ma richiede più tempo e tutte le domande (s)comode risultano la chiave di volta per renderlo un progetto vincente. Nessuna domanda è stupida o fuori luogo se sei tu a deciderlo.
La nebbia fuori.
Il progetto è semplicemente innovativo, ha bisogno di tempo per essere assimilato, capito, direi amato dagli altri. E per innamorarsi abbiamo bisogno di scintille di luce! Le prime sono nei tuoi occhi, un'altra nella tua voce che "canta" il progetto, altre nelle mani che gesticolano e trasmettono la fatica, il sudore, la speranza che qualcosa possa cambiare grazie al tuo progetto. La nebbia si alzerà grazie a questi piccolissimi pezzi luminosi che faranno da apripista. Nessuna scintilla è stupida o fuori luogo se sei tu ad illuminarla.
Qualsiasi sia il tuo progetto condividilo con MarkeThink Olistico, un'agenzia di marketing molto particolare, dove è la personalità del cliente a creare i prodotti di marketing e mai il contrario. Se sei felice, generi profitto. Noi ci crediamo, tu?
Kommentare