top of page
Immagine del redattoreStefano Intintoli

NaturLove: la ricerca del benessere attraverso i “doni” della Natura



"La Natura, in ogni sua manifestazione, contiene la chiave del nostro benessere sia fisico che psicologico: è proprio da questo assunto che, nell’estate del 2016, prende forma l’idea di un sito web in cui questa potesse essere la vera protagonista, un portale che potesse riportare al centro dell’attenzione il rispetto per la Natura e, in stretta correlazione ad essa, per l’essere umano.

A fondare NaturLove è Mario Esposito, già articolista sul web in diversi ambiti, dalla musica alla letteratura, al turismo sostenibile, il quale, da sempre attento alle tematiche ambientali e ispirato da studi e approfondimenti in ambito fitoterapico e delle discipline olistiche, decide di tuffarsi in prima persona in un nuovo progetto, in cui tutti questi argomenti potessero avere il giusto risalto, con il fine ultimo di stimolare il lettore a ritrovare il proprio benessere riscoprendo i tanti aspetti legati ai rimedi naturali e alla pratica di discipline, come lo yoga, più attente alla Persona nella sua totalità.

Perché NaturLove?

Fermiamoci un attimo a riflettere: quante volte nel corso della giornata prestiamo realmente attenzione alla nostra interiorità? Quante volte ricerchiamo la nostra più intima connessione primordiale con l’ambiente naturale? Quanto ci dedichiamo realmente al nostro benessere psico-fisico e quanto, piuttosto, violentiamo il nostro corpo e la nostra mente sottoponendolo a elevate dosi di stress quotidiano e di “veleni” alimentari, atmosferici e psicologici? Bombardati come siamo da impegni pressanti, lavori che ci consumano e distrazioni poco sane imposte dalla società, siamo in molti oggi a perdere di vista la bellezza del mondo che ci circonda, gli influssi positivi del più semplice contatto con la Natura e l’importanza di dedicarsi a se stessi ritagliandosi spazi importanti per il relax, la meditazione o la crescita personale.

NaturLove vuole riscoprire proprio questi aspetti e stimolare la ricerca di nuovi orizzonti personali, promuovendo stili di vita e alimentari sani (ma non per questo più noiosi e meno gustosi) nell’ottica di favorire, in primis, la prevenzione di qualsiasi disturbo e, laddove necessario, la cura attraverso rimedi naturali e fitoterapici riconosciuti e apprezzati nelle varie culture, ferma restando la necessità di non trascurare mai gli approcci medici tradizionali richiesti dalle proprie eventuali condizioni.

La Natura è un meccanismo perfetto, del quale l’uomo è parte integrante, e solo ritrovando il più possibile la nostra connessione con tutte le sue componenti vitali possiamo aspirare a migliorare noi stessi e l’ambiente che ci circonda: NaturLove vuole, per questo, promuovere i migliori comportamenti umani e contribuire a far crescere una rinnovata sensibilità, a partire dalla singola persona e verso il pianeta nella sua integrità, affinché la parola “benessere” non sia più soltanto un vocabolo da utilizzare in maniera sterile ma un vero e proprio obiettivo a cui tendere quotidianamente e una continua spinta alla realizzazione della Persona nella sua interezza.

Un proposito ambizioso ma oggi quanto mai importante, in un mondo che troppo spesso smarrisce se stesso alla ricerca di ricompense effimere e dannose."

Per saperne di più:

Mario Esposito

http://www.naturlove.it/

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page