top of page
Immagine del redattoreStefano Intintoli

Perché la tua attività non cresce?



Spendi soldi in pubblicità. Cerchi clienti. Lavori 12 ore al giorno. Non perdi occasione per parlare della tua attività ad amici e conoscenti per generare passaparola.

Eppure la tua attività non cresce. Perché?

Questa è una frase che non ha preferenze, non fa discriminazioni temporali, non ha un momento preciso in cui sopraggiunge e non puoi prevederla con dati statistici.

L’unica maniera per comprendere la sua comparsa

è studiare te stesso.

Sembra una frase tirata fuori da quei corsi motivazionali di crescita personale, lo so.

Ragioniamo insieme: se spendere soldi per fare pubblicità non ti ha portato risultati, se spendere soldi per analizzare i dati di crescita non ha prodotto risultati, se spendere soldi per corsi di marketing, consulenze non ti ha portato risultati,

non credi che forse occorra compiere dei passi

prima di investire i tuoi soldi?

La tua attività attinge la sua vitalità dalla tua energia, dalla tua passione; se tu non “cresci”, non ti evolvi, la tua attività rimarrà bloccata; se tu sarai rinchiuso nel tuo castello di lamentele e di recriminazioni ti circonderai di energia “negativa” che genererà un circuito vizioso da cui è difficile uscire: la tua attività va male e cerchi un colpevole a cui affibbiare tutte le colpe.

Quando fuori non trovi nessuno non ti rimarrà che dare la colpa a te stesso, facendoti sprofondare in uno stato emotivo di “depressione“, inteso anche come conformazione geologica: parte di terreno “più bassa” rispetto al resto.

Se sarai in una posizione più bassa nessun cliente noterà la tua presenza sul mercato.

So che potresti prendere il mio consiglio come scellerato ed insensato, ma

prima di spendere soldi nella tua attività investi sulla tua persona:

un viaggio, un corso di crescita personale, un massaggio olistico, un qualsiasi momento di svago in cui tu riesca a rilassarti. Con tutte queste attività andrai a ricaricare la fonte primaria di energia della tua attività: te stesso.

La tua attività cresce se tu cresci, La tua attività si evolve se tu ti evolvi! Buona crescita, buona evoluzione!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page