top of page

Come staccare la spina per ricaricarsi



staccare la spina ricaricarsi markethink olistico

Hai appena eseguito l'ultima stretta di mano.

Hai appena timbrato il cartellino.

Hai appena tolto il caschetto di sicurezza.

Hai appena spento il computer.

Hai appena inviato l'ultima mail.

Qualunque sia la tua attività lavorativa, mettiamo caso che tu sia appena montato in macchina. Fai un lungo respiro ( o meglio dire sospiro). Giornata pesante vero?

Il primo pensiero è il letto o il divano, anzi è il secondo. Il primo, a dirla tutta, è una maniera veloce ed indolore per eliminare il traffico ed il conseguente stress.

Il terzo pensiero probabilmente è staccare la spina per...ricaricarsi.

Ma in ambiente tecnologia per ricaricare le batterie occorre attaccare la spina, non staccarla. Ed eccoci arrivati al nocciolo. Non conta staccare la spina, ma attaccarla nella "presa di corrente" consona al caso tuo.

Se hai bisogno di ricaricarti, è necessario essere vicino a fonti di benessere: una vacanza, una passeggiata su un argine, una mezza giornata al mare, una canzone ascoltata con lo smartphone in bagno simulando altro.

E si, bisogna essere scaltri, ingegnarsi per ricaricare il prima possibile ed in modo costante queste benedette batterie. Inutile lavorare 363 giorni, 20 ore al giorno per poi passare 3 giorni in una SPA con lo smarpthone rispondendo ad email di lavoro. Se usassi la stessa diligenza che usi per lavorare, per staccare la spina dal lavoro ed attaccarla ad "altro", probabilmente questo articolo ti risuonerebbe noioso e già conosciuto. Ma purtroppo so che non è così.

Spesso durante le consulenze di MarkeThink Olistico i clienti guardando lo studio, chiedono e prenotano poi un massaggio olistico per andare a lavorare anche sul benessere personale e, non solo sulla sfera lavorativa. Non ci stancheremo mai di dirlo: + benessere + profitto, mai il contrario.

Staccare la spina dal lavoro non serve a nulla. Occorre attaccarla ad altro. E questo altro deve essere totalmente personale e soggettivo, non esistono ricette globali e multipersonali; ad ognuno la propria scelta univoca di benessere.

E allora tutti all'attacco!!!........della spina verso "altro".

14 visualizzazioni0 commenti
bottom of page