top of page
Immagine del redattoreStefano Intintoli

La vera felicità genera un profitto vero



“I soldi non comprano la felicità, ma aiutano a campare meglio”

Chi di noi non ha mai ascoltato questa frase?

I soldi sono uno strumento importante per vivere meglio ed ogni tipo di attività lavorativa, al di là della passione, dell’obbligo, dei diritti e dei doveri, viene intrapresa per generare soldi e per moltiplicarli, creando profitto.

Ma la vera felicità non può essere legata ai soldi.

Nel momento di “magra”, quando i soldi in entrata saranno minori di quelli in uscita, cosa farai?

Ogni attività vive i suoi alti e bassi: per questo lo scopo del MarkeThink Olistico non è quello di creare false aspettative generando l’illusione di “avrò solo alti nella mia attività lavorativa”, ma è quello di lavorare sull’equilibrio emotivo. Anziché puntare tutto su “devo far soldi, così sarò felice”, per la tua buona salute psicofisica e la buona riuscita della tua attività credo sia meglio lavorare su:

“Faccio soldi, perché sono felice!”

Questo concetto presuppone che tu faccia ciò che ami ed ami ciò che fai; la tua attività, nonostante abbia delle difficoltà oggettive da superare, ti entusiasma, tira fuori il meglio da te e ti permette di sentirti appagato e soddisfatto. A prescindere dal tipo di attività, è inutile cercare di fare soldi e basta: punteresti l’attenzione solo sull’ultimo degli aspetti, che, così facendo però, diventa priorità ossessiva.

La priorità sei tu!

La tua attività dipende da te, non il contrario: potresti cambiare attività, lavoro, gusti, passioni e tutto questo senza intaccare la tua felicità. Se, invece, tu dipendi dalla tua attività lavorativa, appena incontrerai un ostacolo rischi di arrenderti.

La tua felicità genera soldi!

La clientela che ti vede sorridente, disponibile, attento e premuroso sarà naturalmente portata a tornare da te e a generare passaparola.

I soldi non comprano la felicità, ma è la felicità a generare soldi!

Fare il lavoro che ti piace, ma senza pensare ai soldi, è controproducente e mina alle basi la tua attività. Diventerebbe beneficenza, che è una scelta sacrosanta, ma completamente diversa dal lavorare.

Lavorare facendo ciò che ti appassiona genera felicità e la felicità attira i clienti, che rappresentano la tua possibilità di creare profitto. Risorse che potrai reinvestire od utilizzare per il tuo Benessere.

Costruisci sempre e prima di tutto la Tua Felicità!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page