Chi sono
Tutto ciò che si muove...lo fotografo!
Mi chiamo Stefano. Amo fotografare tutto ciò che ha una bellezza intrinseca:
un bimbo che sorride, un tramonto, il volo di un uccello
o una bottiglia di vetro illuminata da una lampada.
Quando vengo contattato per servizi video o foto, per me è sempre un enorme onore, perchè divento partecipe di eventi, di emozioni, di attimi vissuti dal cliente in prima persona:
ed io sono lì al suo fianco!
Una passione diventata professione
Ogni pixel è come la goccia di colore sulla tela
Potrei raccontare aneddoti fantasmagorici di come sia nato con una mirrorless tra le mani, piangendo e strepitando perché nell'utero l'ISO non funzionasse a dovere, non permettendomi di fotografare in modo ottimale la placenta, ma non è così.
Però ricordo la mia prima macchina fotografica ricevuta in regalo a 10 anni: una Nikon con il rullino a 24 scatti con cui mi giocavo ad ogni scatto il tutto o niente.
Usavo poco quella macchinetta, preferendo il pallone da calcio e la mountain bike.
Però con gli anni il rumore di quel click silente, proveniente dal cassetto della scrivania,
era sempre più forte fino a diventare parte integrante della mia vita.
Solo all'età di 23 anni comincio "seriamente" a cimentarmi in foto e video bruciando una marea di foto in b/n con la mia Nikon Coolpix, cercando di seguire i consigli dello zio esperto in fotografia.
Capisco che fotografare equivalga letteralmente a dipingere:
con la pellicola che prende il posto della tela e l'indice che sostituisce pennello e tavolozza. Non passa giorno che non abbia sulle spalle lo zaino, con dentro reflex ed i vari obiettivi, per poter catturare virtualmente i giochi di luce, i volti, le emozioni che incontro per strada, condividendole con tutti una volta che vengono caricate su siphotovideo.it .
La fotografia è una porta aperta che da sul mondo:
lascia entrare la luce, lascia uscire emozioni!