top of page

Cosa rappresenta per te un fallimento a lavoro?



fallire ricominciare lavoro smilemarketing.it

Il fallimento rappresenta sempre una fase critica, sia nella sfera personale che nella vita lavorativa. Porta spesso con sé strascichi di depressione, di sfiducia e può indurre facilmente ad arrendersi.

Ma il fallimento, proprio come la crisi è solo una fase, una tappa, non è la fine.

Se tu cresci, la tua azienda seguirà le tue orme, passo dopo passo.

Se al mattino dedicherai anche solo pochi minuti al tuo benessere personale, come la respirazione meditativa o la camminata consapevole, quando sarai in azienda potrai sperimentare un rinnovato ottimismo per iniziare la giornata lavorativa.

Le intuizioni aumenteranno e sarà più semplice trovare soluzioni a problemi che solo fino a qualche giorno prima sembravano insormontabili.

Se il tuo ottimismo svanisce, la tua azienda seguirà il tuo esempio.

Comincerai a vivere relazioni lavorative pesanti e tese, dove il dialogo latita ed i risultati tardano ad arrivare.

Ma la qualità di una pianta si misura grazie ai suoi frutti (cit).

Fallire non equivale al tuo fallimento come persona.

Se la tua azienda svanisce, tu non svanisci. Tu ci sei, tu rimani, tu puoi continuare a crederci, cambiare strada, cambiare strategia, scegliere altro che possa appagarti ed attraverso il quale realizzarti come professionista.

Anni fa, quando svolgevo il lavoro più bello del mondo (almeno lo era all'epoca per me), ricevetti la notizia da parte del responsabile del personale che il contratto sarebbe terminato. Mi ritrovai senza lavoro e senza certezze; l'unica che avevo era che in quel momento stavo facendo un lavoro che mi gratificava, ero a contatto con clienti che mi stimavano e si fidavano dei miei consigli. Mi ero un po' adagiato su questa posizione, mi ero "attaccato alla poltrona".

Mi ero fissato con il posto fisso.

Poi quel cambio repentino, improvviso, mi ha messo di fronte ad un grande interrogativo.

"Ho fallito o posso ricominciare?"

Ho ricominciato da una liquidazione per costruire ciò che sto facendo oggi, MarkeThink Olistico, questo articolo, queste parole che confido possano esserti utili, qualsiasi sia la tua posizione lavorativa e personale.

MarkeThink Olistico non è solo un'idea, un progetto.

E' sempre e prima di tutto un percorso,

un sentiero di montagna che costeggia quell'autostrada lungo la quale può capitarti di incontrare persone che ti dicono "hai fallito, sei un fallito/a", solo perché un progetto lavorativo non ha ottenuto i risultati sperati in partenza.

Scegli oggi il tuo benessere, la tua felicità, costruisci ora la tua gioia di esserci e portane dosi industriali a lavoro; per seminare e finalmente raccogliere!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page