top of page

Smile Marketing: come (r)aggiungere potenziali clienti sui Social?



social network smilemarketing.it

“Io aggiungo persone su tutti i social, specialmente Facebook”

“Perché?” “Come perché? Perché così mi vedono e capiscono cosa propongo… se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto!”

Non ti è nuova questa frase vero? Quello che però non sai è che ogni qualvolta che aggiungi persone sui tuoi social network, rischi di scatenare un effetto contrario.

Abbiamo scelto di prendere di esempio Facebook, perché ancora oggi ricevo richieste di amicizia da persone che non conosco personalmente, ma che, appena aggiunte, mi propongono offerte e/o pacchetti promozionali.

Puoi ben immaginare dove finiscono questi messaggi: nella casella spam!

Aggiungere persone a caso o magari con il criterio assurdo dell’origine del cognome (esempio: Esposito se sei a Napoli, Volpin se sei a Padova etc), ti porterà via tanto di quel tempo che a fine giornata ti troverai sfinito e sfiduciato, perché le persone realmente interessate alla tua attività ci arrivano per “sentire“, per passaparola o per reale necessità.

Avrai un ritorno maggiore spendendo anche solo 10 euro al mese con Facebook Ads, rivolgendoti in maniera mirata a chi realmente ti sta cercando.

La piattaforma nella ricerca si occuperà di ogni aspetto, facendo apparire ai potenziali clienti la tua pagina e la tua attività. Non ti sembra più intelligente questa soluzione?

Aggiungere persone a caso darà l’impressione che sei disperato, che sei davvero alla frutta ed hai un forsennato bisogno di clienti.

Intendiamoci: hai certamente bisogno di clienti, ma non puoi elemosinare la loro presenza ed i loro soldi. Anche loro hanno bisogno di te!

E’ uno scambio vicendevole, dinamico e mutevole! E tu devi saperti adattare, cambiare continuamente i tuoi equilibri e le tue proposte.

Proprio come un castoro non lavora sul fiume, ma sugli alberi, creando dighe naturali, facendo cambiare ritmo, velocità e direzione alle acque,

tu puoi evitare di concentrarti sulle persone e di perdere così energie e speranze, ma finalmente lavorare sugli strumenti che hai per attirare a te clienti.

I clienti arrivano a te apprezzando la qualità dei tuoi servizi, ma soprattutto l’energia che emani.

E ti assicuro che essa trapela anche da come usi i Social network.

Mettiti in gioco, sperimenta, stuzzica la tua fantasia, lavora su te stesso, entusiasmati per ciò che stai costruendo e le persone ameranno te e ciò che fai, tenendolo come punto di riferimento per i propri bisogni!

Lavora sulla diga, non sul fiume!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page